Gli edifici dell'ex podere si trovano nel centro della proprietà.
La casa attualmente arredata in stile rustico è abitabile, ma può essere modernizzata dai nuovi utenti.
Podere Rotasecca è adatto come residenza di famiglia permanente o casa vacanza.

La robusta struttura dell'edificio principale è leggermente terrazzato nella facciata longitudinale e si inserisce armoniosamente con il terreno leggermente rivolto a sud.
La casa costruita in pietra naturale locale è ricoperta di matoni di monastero (monaci e monache). Questa costruzione è visibile anche nella dipendenza.
L'ingresso principale si trova sul lato sud della casa ed è accessibile tramite una comoda scala esterna con piedistalli.
La cucina e la sala da pranzo al piano terra hanno uscite dirette verso le due sedute esteme pavimentate in pietra naturale.
L'area del piano della casa principale a due piani è 155m2.

La dipendenza è diviso sotto lo stesso tetto in due stanze separate di 40m2 ciascuna. L'accesso coperto a queste due stanze indipendenti è largo 3,50 metri e pavimentato in pietra naturale. Attualmente è ancora utilizzato come rimessa per attrezzi e trezzature, ma può essere ampliato per scopi residenziali.

Entrata alla cantina

Cantina di vino, frutta e verdure




Dietro la dipendanza, sulla piccola collina, una cantina è stata costruita sottoterra qualche tempo fa. Questo seminterrato ha una superficie di circa 30m2 ed è coperto e ventilato.